Sconfitta inaspettata per l’Olympique Ostuni contro il Torremaggiore nell’ultima partita di campionato. La formazione guidata da capitan Dodi Fiorentino è stata sconfitta per 4 – 8 dai foggiani, che sono entrati in campo al PalaGentile sicuramente più determinati dei gialloblù.
Inizio particolarmente sottotono per i giocatori di mister Basile, che in pochi minuti vanno sotto di tre reti. Il primo tempo si chiude con un parziale di 0 – 4. Senza lo squalificato Salamida, mister Basile nella ripresa già dalle prime battute inserisce il portiere in movimento e la manovra dei padroni di casa diventa più fluida ed inizia ad ottenere dei risultati, al 19′ però arriva la rete dello 0-5, poco dopo è Zigrino a segnare l’1-5. Il Torremaggiore approfitta e gli arbitri non sono in giornata, il parziale al 19′ è di 1-6, l’Olympique deve fare a meno del suo capitano espulso per doppia ammonizione.
I ragazzi del presidente Andriola ci credono, come anche il giovane Calò che entra determinato nelle trame di gioco riportando il parziale in breve tempo prima sul 2-6 e poi sul 6-3. Peccato per la disattenzione di Zigrino che costa ai gialloblù il 7-3. Calò mette a segno la sua doppietta personale al 35′ ma le speranze dei warriors si spengono al 38′ con il risultato finale di 8-4 per il Torremaggiore.
La corsa per la salvezza continua, dopo questa sconfitta i gialloblù sono chiamati a rincorrerla nelle ultime quattro partite dell’anno. La società, per tramite del presidente Daniele Andriola, ha esternato i propri dubbi sulla condotta arbitrale della gara.
Nel campionato Under19, anche la formazione di Gigi Turi è stata sconfitta per 7-3 dal Cassano.