La vittoria di Editalia sul campo del Conversano, nella partita di recupero, ha riportato la squadra barlettana al primo posto in classifica (50 punti), facendo scendere Olympique Ostuni al secondo posto, con un solo punto di differenza (49 punti).
Sabato 2 marzo alle ore 16 la gara contro gli Azzurri Conversano potrebbe diventare il volano per riportare i gialloblu al primo posto della classifica, il che gli permetterebbe di continuare a sfiorare il sogno di arrivare in serie B.
La strada è ancora lunga, benché siamo alla quartultima giornata, e l’ostacolo più grande è proprio quello con Editalia, con cui persiste un testa a testa iniziato settimane e settimane fa. Nel frattempo bisogna affrontare gli impegni gradualmente, giocando ogni partita come se fosse decisiva, soprattutto data la caratura delle ultime gare che vedranno impegnati Fiorentino e compagni in un tour de force non indifferente.
Dal canto suo, Azzurri Conversano lotta per staccare definitivamente la zona play-out. Gli Azzurri, fermi a 34 punti in classifica, vantano un attacco da zone alte cui non risponde una difesa altrettanto solida. Il pericolo numero uno risponde al nome di Giuseppe Fanelli, che ha collezionato 28 goal. E’giunto per i gialloblu il momento di dare il cento per cento per poter realizzare il sogno di arrivare in serie B.