Il prossimo campionato è vicino e Olympique Ostuni si prepara a scendere in campo al meglio nell’agognata serie B.
Il passaggio di categoria comporta necessariamente una maggiore preparazione a livello atletico, dato l’elevato dispendio di energie. Per questa ragione, come annuncia il direttivo della squadra ostunese di calcio a 5, si è scelto di puntare su Mino Pomes, come nuovo preparatore atletico della società gialloblu.
Giovane, ma conun bagaglio esperienziale quantitativamente e qualitativamente importante, Pomes si approccia con entusiasmo a questa nuova avventura:«Sono un trainer della Wta Functional Training Academy– afferma con entusiasmo il nuovo preparatore atletico dell’Olympique- nonché laureando in scienze motorie al terzo anno, specializzato nel Functional Training e primitive Functional movement (mobilità articolare), già istruttore da 4 anni circa presso la Palestra PhysiCenter di Ostuni.
Entusiasta della neo-proposta lavorativa a me offerta, ricopriró il ruolo di preparatore atletico nella medesima società. Il mio impegno, o meglio, la mia missione sarà quella di portare i ragazzi al massimo delle loro capacità atletiche, senza tralasciare la prevenzione degli infortuni. Orgoglioso di essere parte di una grande realtà sportiva del mio paese e di poter collaborare con professionisti del calibro di mister Vito Basile, non posso che augurare, in primis, ai ragazzi e allo staff e a tutti i tifosi gialloblu una stagione ricca di successi!».