Settimana ricca di impegni, quella appena conclusa in casa under per l’Olympique, settimana che ha visto i giovani Warriors scendere in campo tre volte in sette giorni e che li ha visti raccogliere probabilmente meno di quello che avrebbero meritato.
Se infatti dopo la trasferta di giovedì in quel di Matera c’era un po’ di sconforto per non essere riusciti a portare a casa il risultato pieno, dopo essere stati sempre in vantaggio e aver subito il definitivo pareggio a meno di 2 minuti dal termine, la sconfitta di domenica contro Signor Prestito CMB lascia l’amaro in bocca, per aver perso una partita largamente dominata contro un avversario comunque ben organizzato. Nonostante le due categorie di differenza che ci sono tra le due società, i ragazzi di mister Bagnulo non hanno mai mollato.
Certo, per questi ragazzi, che ricordiamo hanno ancora poco più di 2 mesi trascorsi insieme, uscire sconfitti per 4-5 contro i giovani che rappresentano la seconda forza nella massima serie nazionale del futsal, è una sconfitta a testa alta e quindi stimolo a migliorare ancora di più, evitando leggerezze come ad esempio i due falli in due minuti di bomber Orlandino, che non solo complicano la partita in corso, ma rischiano di compromettere gli impegni successivi, aggiungendo ulteriori pressioni a Caló e compagni.
La società è convinta di aver a che fare con un buon ciclo di under, ai quali, oltre agli schemi del calcio a 5, va insegnato soprattutto il giusto approccio alla partita, per riuscire a vincere oggi, ma soprattutto per riuscire a dare una mano in prima squadra domani. La strada intrapresa è quella giusta, bisogna solo assicurarsi la giusta continuità.