Il segretario cittadino del Partito Democratico, Fabio Giorgino, sottoscrive una nota stampa attraverso cui esprime soddisfazione per il lavoro politico svolto dalla presidenza della Regione e dai democratici ostunesi, nell’ottica di migliorare le condizioni strutturali e l’offerta dei servizi erogati dall’ospedale di Ostuni.
«L’impegno del PD di Ostuni per il miglioramento del nostro Ospedale – scrive Giorgino – porta a risultati tangibili ed atti concreti. Abbiamo ottenuto, grazie alla presidenza della Regione, la predisposizione di 9 posti di terapia intensiva nel nostro Ospedale. Un’ottima notizia per la nostra comunità che potrà contare su un ulteriore ampliamento dell’offerta sanitaria a servizio dei reparti già presenti. Un rafforzamento dell’ospedale di Ostuni che si somma all’ampliamento dei posti di pneumologia ed al restyling dei reparti di chirurgia ed ortopedia.
Continueremo a lavorare affinché, anche alla luce dell’emergenza sanitaria, possano concludersi gli investimenti già avviati per la realizzazione della nuova piastra con il completamento di quanto previsto dall’originario piano di riordino ospedaliero e la predisposizione del terzo punto nascita in provincia di Brindisi. Un risultato conseguito grazie al nostro impegno e grazie alla costruttiva e responsabile interlocuzione che il PD di Ostuni ha saputo avere con la Regione. Le polemiche creano clamore – conclude Giorgino – ma non portano nessun risultato e noi ci impegniamo solo per i risultati concreti».