spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Ostuni piange il primo decesso da Coronavirus

Ricoverato da qualche giorno presso il "Perrino" di Brindisi, l'ostunese si è spento per complicanze dovute al Covid-19

- Advertisement -

La città di Ostuni piange la sua prima vittima di Covid-19, il dannato Coronavirus che sta profondamente cambiando la vita e la contemporaneità locale, nazionale e planetaria.

A darne ufficialmente notizia, a margine dell’angosciante conteggio quotidiano, è il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo che, attraverso un post condiviso sulla sua pagina Facebook ha dichiarato: «Apprendo la triste notizia della scomparsa del nostro concittadino Paolo Pinto, venuto a mancare per le complicanze dovute al Covid-19.

Era ricoverato da qualche giorno in gravi condizioni presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Alla sua famiglia va il mio più sentito abbraccio e la vicinanza di tutta la comunità. È un momento di grande dolore per tutta la Città; dobbiamo convincerci ancora di più a essere uniti e determinati nella lotta a questo virus che non risparmia nessuno».

Appena diramata la notizia, numerosi cittadini hanno partecipato con personali dediche e dichiarazioni al cordoglio, a cui si è unito il presidente del Consiglio Comunale, l’avvocato Giovanni Zaccaria: «È la cosa che più non avrei voluto fare, quella di annunciare la prima vittima in Ostuni di questa epidemia. Purtroppo, pochi minuti fa, è venuto a mancare l’imprenditore Paolo Pinto, persona conosciuta e stimata da tutti nella nostra comunità cittadina.

La Presidenza del Consiglio Comunale e tutti i consiglieri comunali si stringono commossi attorno alla famiglia. Il Consiglio Comunale, anche in considerazione della impossibilità di essere fisicamente vicini ai familiari, esporrà al Palazzo di Città il gonfalone abbrunato a lutto, perché il Municipio in questo momento è la casa della grande famiglia di tutti gli ostunesi. Il presidente del Consiglio Comunale e i consiglieri tutti porgono le più sentite condoglianze alla famiglia del compianto Paolo Pinto».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img