La Pallavolo 2000 Ostuni vince ancora, centrando l’undicesimo successo nei dodici incontri sin qui disputati nel campionato di Serie D di pallavolo maschile Fipav Puglia. Domenica al PalaCeleste, l’Orthogea padrona di casa ha superato in tre set i rivali della Leo Shoes Casarano Volley.
C’è grande tenacia nel percorso compiuto dai gialloblu. Ancora una volta coach Giacomo Viva è stato infatti costretto a reinventarsi il sestetto da mandare in campo, a causa delle numerose indisponibilità in alcuni ruoli chiave, che stanno costringendo il mister ed i ragazzi in campo a fare di necessità virtù. Ma pur sacrificandosi spesso fuori ruolo, i ragazzi continuano a tenere il passo d’alta classifica, ad appena una lunghezza da Fasano capolista. Un periodo questo in cui risulta decisivo per competenza e disponibilità, il contributo del FisioMediGroup, lo studio di fisioterapia del Dott. Francesco Di Noi.
Domenica scorsa al PalaCeleste capitan Blasi e compagni hanno superato i giovani rivali con parziali di 25-20, 25-23 e 25-16. Domenica 26 febbraio invece, i gialloblu sono attesi dall’ostica trasferta di Squinzano, ospiti della De Giorgi Volley padrona di casa che già nella gara di andata ha creato notevoli difficoltà agli ostunesi. Orthogea dunque determinata a stringere i denti ed a fiondarsi nell’ultimo spezzone della regular season, il più complesso della stagione, anche perché le sfide che restano sono quelle contro le quattro rivali che abitano le prime posizioni della classifica: dopo Squinzano sarà tempo della sfida con Fasano, poi Monopoli ed Alberobello.
Risultati 13^giornata: Monopoli Nardò 3-1, Alberobello Martina 3-0, Ostuni Casarano 3-0, Fasano Squinzano 3-1
Classifica: Fasano 32, Ostuni 31, Alberobello 27*, Monopoli 21, Squinzano 19*, Grottaglie 10*, Nardò 10, Casarano 6*, Martina 0. *una gara in meno
Prossimo turno: Casarano Monopoli, Nardò Alberobello, Martina Grottaglie, Squinzano Ostuni.