spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Pallavolo 2000 Ostuni, l’Orthogea continua a vincere e si prepara per il rush finale

Al PalaCeleste Casarano battuto in tre set. Domenica trasferta a Squinzano

- Advertisement -

La Pallavolo 2000 Ostuni vince ancora, centrando l’undicesimo successo nei dodici incontri sin qui disputati nel campionato di Serie D di pallavolo maschile Fipav Puglia. Domenica al PalaCeleste, l’Orthogea padrona di casa ha superato in tre set i rivali della Leo Shoes Casarano Volley.

C’è grande tenacia nel percorso compiuto dai gialloblu. Ancora una volta coach Giacomo Viva è stato infatti costretto a reinventarsi il sestetto da mandare in campo, a causa delle numerose indisponibilità in alcuni ruoli chiave, che stanno costringendo il mister ed i ragazzi in campo a fare di necessità virtù. Ma pur sacrificandosi spesso fuori ruolo, i ragazzi continuano a tenere il passo d’alta classifica, ad appena una lunghezza da Fasano capolista. Un periodo questo in cui risulta decisivo per competenza e disponibilità, il contributo del FisioMediGroup, lo studio di fisioterapia del Dott. Francesco Di Noi.

Domenica scorsa al PalaCeleste capitan Blasi e compagni hanno superato i giovani rivali con parziali di 25-20, 25-23 e 25-16. Domenica 26 febbraio invece, i gialloblu sono attesi dall’ostica trasferta di Squinzano, ospiti della De Giorgi Volley padrona di casa che già nella gara di andata ha creato notevoli difficoltà agli ostunesi. Orthogea dunque determinata a stringere i denti ed a fiondarsi nell’ultimo spezzone della regular season, il più complesso della stagione, anche perché le sfide che restano sono quelle contro le quattro rivali che abitano le prime posizioni della classifica: dopo Squinzano sarà tempo della sfida con Fasano, poi Monopoli ed Alberobello.

Risultati 13^giornata: Monopoli Nardò 3-1, Alberobello Martina 3-0, Ostuni Casarano 3-0, Fasano Squinzano 3-1

Classifica: Fasano 32, Ostuni 31, Alberobello 27*, Monopoli 21, Squinzano 19*, Grottaglie 10*, Nardò 10, Casarano 6*, Martina 0. *una gara in meno

Prossimo turno: Casarano Monopoli, Nardò Alberobello, Martina Grottaglie, Squinzano Ostuni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img