spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Settembre 26 2025

Parco Dune Costiere, l’architetto Annarita Angelini è il nuovo presidente

L’architetto Angelini passa alla guida dell’ente e lascia la giunta esecutiva, prende il suo posto la dott.ssa Rosa Santoro

- Advertisement -

Il Parco naturale regionale delle Dune Costiere ha finalmente un nuovo presidente: l’architetto Annarita Angelini, entrata a far parte della giunta esecutiva dell’ente in qualità di membro nominato dal Comune di Fasano. Prende il suo posto in giunta un’altra professionista di Fasano, la dott.ssa Rosa Santoro.

A darne notizia, il sindaco di Ostuni e presidente dell’assemblea consortile del Parco, Guglielmo Cavallo, che a margine dell’ultima assemblea dei soci, tenutasi nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 maggio, annuncia via social: «È stato eletto il nuovo presidente. Si tratta dell’arch. Annarita Angelini componente in carica della Giunta esecutiva. Su indicazione del Comune di Fasano, il suo posto in giunta sarà preso dalla dott.ssa Rosa Santoro. Il lavoro del Parco va avanti in continuità con il percorso iniziato con la nomina della giunta avvenuta a giugno 2020».

A circa un anno e mezzo dalle dimissioni dell’ex eurodeputato democratico Enzo Lavarra, l’ente Parco, attraversato in questo lungo frangente da evidenti criticità amministrative, potrà contare sulla competenza di una professionista che nel recente passato ha ricoperto anche il ruolo di assessore ai Lavori pubblici e Cultura del Comune di Fasano.

Affinché non si ripetesse quanto accaduto l’estate scorsa, quando a causa dell’impasse politica sulla nomina del presidente è stata compromessa l’attività lavorativa di nove lidi e oltre 200 operatori, diverse sono state sinora le ipotesi avanzate per colmare la vacanza al vertice del Parco, un problema di cui ha discusso anche il Consiglio comunale ostunese, riunitosi in via straordinaria lo scorso 9 aprile. Di recente, alcuni hanno invocato il commissariamento da parte della Regione, altri la predisposizione di un bando pubblico, ma la soluzione alla fine è stata trovata, come da statuto, dall’assemblea consortile, composta dal presidente della provincia, Riccardo Rossi, dal sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, e dal sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img