Per Olympique Ostuni è arrivato il grande giorno, quello in cui potrebbe varcare le porte della serie B.
Oggi, sabato 1° giugno, alle 16, si giocherà la gara di ritorno dei playoff nella Palestra comunale di Maschito, in Basilicata.
Dopo il trionfo della gara di andata, adesso la serie B è solo a un passo, a un tiro di schioppo. Significherebbe per Olympique la degna conclusione di un campionato entusiasmante e ricco di emozioni, il premio meritato per l’ impegno profuso da tutta la squadra ostunese.
Non sarà facile per gli avversari, che devono recuperare il 12-1 dell’andata, prevalere su Olympique Ostuni ma nello sport, così come nella vita, tutto è possibile.
I lucani si ritrovano, così, costretti a recuperare le undici reti di svantaggio. Pare un’impresa a dir poco ardua, in cui dovranno fare i contri con la determinazione della squadra ostunese a perseguire l’obiettivo di entrare in serie B.
Il trionfale risultato della gara di andata non ha cambiato l’attitudine al lavoro, la costanza e la serietà sul parquet di Olympique e l’imperativo categorico resta quello di rimanere focalizzati sulla difesa- a tutti i costi- del tesoretto accumulato nella precedente sfida.
In palio c’è il passe-partout verso una categoria che va riaffrontata con l’obiettivo, questa volta, di rimanerci stabilmente per continuare a fare sempre meglio.