spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 13 2024

‘Poesia: lampada nel buio’, al via la IV edizione del Festival Internazionale tra musica, danza e fuoco

Si terrà domani sera a Palazzo di Città l’evento culturale che apre ufficialmente la rassegna che celebra la composizione in versi

- Advertisement -

Tra musica, danza, fuoco e arti visive si apre la quarta edizione del Festival Internazionale di Poesia di Ostuni. L’evento inaugurale della rassegna che celebra la composizione in versi organizzata dalla Casa de la poésie “El Cactus” si terrà domani, sabato 18 settembre, a partire dalle ore 20 all’interno del Chiostro di Palazzo San Francesco.

Il tema scelto quest’anno è “Poesia: lampada nel buio“: attraverso il linguaggio poetico rischiariamo la mente ed il cuore nei momenti più bui della nostra vita, oltre che nel periodo complicato che stiamo attraversando a livello mondiale.

Nel corso della serata si potrà assistere allo spettacolo di trampoli e fuoco a cura di Amaranta, “La Fenice”, cui farà seguito il reading per Norah Zapata-Prill, a cura di Simona Bagnardi, Gabriele Lofino, Eleonora Mastrocola, Enrica Proto,  Marianna Pugliese, Daniela Roma,  Francesco Sisto, Giampaolo Sisto E Martina Zaccaria (Persone Libro – Liceo Classico “A.Calamo”, Ostuni).

La serata continua con la presentazione della poesia in fumettoGrazie”, a cura di Chiara Furone, Andrea Piliego e Caterina Viva (Liceo Scientifico “L. Pepe”, Ostuni).

Norah Zapata-Prill, Presidente della Casa de la poésie “El Cactus”, presenterà poi il programma ed i protagonisti del Festival.

Interverranno: Guglielmo Cavallo, Sindaco del Comune di Ostuni; Giovanni Allegrini, Sindaco del Comune di San Michele Salentino, e Luca Convertini, Sindaco del Comune di Cisternino.

Coordina: Gianmichele Pavone, Avvocato del Foro di Brindisi e giornalista.

La partecipazione è gratuita, ma l’ingresso potrà avvenire esibendo il green pass, previa prenotazione al numero 3381617575.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img