spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 12 2025

Preleva mille euro dal conto dell’amico defunto: denunciato pensionato

- Advertisement -

Ruba la carta di credito all’amico in fin di vita e dopo la sua morte preleva fraudolentemente mille euro.

Un settantenne di Francavilla Fontana è stato denunciato dai Carabinieri della locale stazione in seguito a una segnalazione effettuata dai figli del defunto. Questi ultimi si erano accorti dall’estratto conto della carta di credito che risultavano due prelievi presso un bancomat della Città degli Imperiali successivi alla morte del loro papà.

Grazie all’aiuto delle videocamere di sorveglianza si è appurato che ad effettuare i due prelievi, entrambi pari a 500 euro ciascuno, a distanza di qualche giorno uno dall’altro, era stato un amico del padre, coetaneo ed ex collega dell’uomo.

L’uomo, dopo la malattia dell’amico, gli era stato vicino, andandolo spesso a trovare e facendogli compagnia. Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri, l’uomo si sarebbe impossessato della carta di credito del defunto, sottraendogli anche le credenziali di accesso alla carta.

Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della banca inchiodano l’uomo, il cui gesto ha sorpreso e suscitato indignazione. I familiari del defunto hanno formalizzato la denuncia nei suoi confronti per furto aggravato.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img