Finisce con un pareggio (1-1) la seconda prova di campionato per l’Asd Ostuni 1945, dopo l’amara sconfitta subìta dal Lizzano domenica 9 settembre.
La partita sul campo del Toma Maglie comincia con un cambio nella porta dell’Ostuni che vede il giovane portiere Lorenzo Cocozza sostituire Gianmarco Strafella, che accusa un problema durante il riscaldamento.
Dopo una partita inizialmente equilibrata, la prima squadra a violare la porta avversaria è il Maglie che, al 25’ del primo tempo, passa in vantaggio con Nero, che approfitta di un errore commesso dalla difesa ostunese.
I gialloblu non si fanno abbattere e continuano a cercare il gol che arriva al 45’ grazie a un autogol di Marcuccio che sbaglia la deviazione mettendo in rete un pallonetto nella porta del Maglie.
Nel secondo tempo, nonostante l’ingresso nell’Ostuni di Baba e Miccoli e i tanti spunti da gol del Maglie, la situazione resta ferma sull’1-1. Da ricordare una parata miracolosa del portiere ostunese Cocozza che para un pericolosissimo tiro su punizione di Cirelli.
Domenica 23 settembre sul campo dell’Ostuni arriverà l’Ugento, che ieri ha battuto in casa 1-0 l’Atletico Racale.