spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Rapina alla banca Credem di Ostuni

- Advertisement -

Rapina ai danni della banca Credem di Ostuni.

Questa mattina, poco dopo le 10.30, due malviventi sono entrati nella sede della banca del Credito Emiliano di via Papa Giovanni XXIII e armati di taglierino hanno intimato di farsi consegnare il denaro.

I rapinatori, che sono entrati in banca subito dopo che un portavalori aveva consegnato un’ingente somma di denaro, sarebbero fuggiti con un bottino di cui ancora non si conosce l’esatta entità. Le prime indiscrezioni parlano di una somma pari a circa 5.000 euro.

Gli impiegati della banca, appena si sono resi conto della situazione, hanno messo in atto le procedure di sicurezza previste nei casi di rapina.

Sul posto sono rapidamente giunte una volante di agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni e una pattuglia di Carabinieri della stazione della Città Bianca che stanno effettuando i rilievi e interrogando i testimoni.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

La dinamica della rapina è simile a quella avvenuta nel dicembre del 2018 nella filiale della banca Credem di Ceglie Messapica quando due individui, con il volto coperto e armati di taglierino, fecero irruzione nella banca e scapparono con un bottino pari a 56.000 euro.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img