Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, in collaborazione con i Vigili Urbani del comune di Ceglie Messapica, sono riusciti a risalire all’autore di un furto, verificatosi nei giorni scorsi presso il centro SNAI di Ostuni.
Qui risultava sottratto al legittimo proprietario un portafogli con all’interno 740 euro. Non appena il malcapitato si è accorto di essere stato vittima di furto, ha raggiunto gli uffici del commissariato locale per sporgere denuncia.
Gli accertamenti partivano dall’analisi delle telecamere interne al centro scommesse, dalle cui registrazioni è emerso che un individuo, guardandosi attorno con circospezione, si chinava in terra e si metteva qualcosa in tasca per poi andare via subito. Messe a fuoco le caratteristiche fisiche dell’individuo, nonché altri dettagli relativi al suo abbigliamento, gli agenti di Polizia tracciavano una pista investigativa che conduceva al comune di Ceglie Messapica.
Anche in questa circostanza, l’asse collaborativo tra Polizia di Stato e Polizia Locale permetteva di risalire alla certa identità dell’uomo. Raggiunta la sua abitazione per una perquisizione, gli agenti rinvenivano il portafogli oggetto del furto, contenente esattamente la somma di denaro sottratta, che veniva restituita al legittimo proprietario.
L’autore del borseggio, classe 1976, incensurato e di professione muratore, dopo le formalità di rito e la sua ammissione di colpa, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi per il reato di furto aggravato. Nei suoi confronti sarà avviato l’iter per l’adozione del Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Ostuni.