Un bracciante agricolo di nazionalità albanese è stato denunciato per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. L’uomo, un quarantunenne domiciliato a Ostuni ieri, lunedì 16 luglio, sceso da un treno alla stazione ferroviaria della Città Bianca ha dimenticato un bagaglio sul binario 1 della stazione, nei pressi del bar.
La valigia dimenticata ha procurato nei presenti panico e angoscia, tanto da allertare i Carabinieri che, una volta giunti sul posto e verificato che il bagaglio in similpelle rigida di colore marrone non apparteneva a nessuno, hanno immediatamente allertato la “Squadra antisabotaggio” del Comando Provinciale Carabinieri di Lecce, così come previsto nelle circostanze di questo tipo.
Si è dunque provveduto a mettere in sicurezza l’intera zona evacuando l’area e facendo interrompere il transito dei convogli nei due sensi di marcia. Fortunatamente il tutto è durato circa 40 minuti, dopodiché il bracciante, accortosi della mancanza del bagagli, si è presentato ai militari spiegando di aver involontariamente dimenticato la valigia, una volta sceso dal treno.