La Regione Puglia avvia la procedura per l’attribuzione delle borse di studio annuali, a favore di chi frequenta le superiori. A renderlo noto, una comunicazione del settore pubblica istruzione del Comune di Ostuni, diffusa nelle scorse ore.
Con la determina dirigenziale n. 9 del 7 febbraio scorso, la sezione istruzione – università della Regione Puglia stabilisce i criteri per l’accesso ai contributi economici destinati agli studenti iscritti agli istituti di scuola secondaria di secondo grado.
Gli interessati potranno presentare la domanda esclusivamente online, attraverso la procedura informatica attivata, fino alle ore 12 del 13 marzo 2020. Per avere diritto all’erogazione della borsa di studio valida per l’anno scolastico 2019-2020 il richiedente dovrà dimostrare di avere un ISEE, in corso di validità, che non superi l’importo di 10.632,94 euro.
La compilazione e l’invio della domanda dovrà essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne. Per agevolare la compilazione della domanda e ricevere assistenza in merito, è stato istituito il servizio di help desk rintracciabile telefonicamente al numero 080.8807404, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18, oppure scrivere all’indirizzo mail: assistenza@studioinpuglia.regione.it.