La scuola dell’infanzia Carlo Collodi situata in via Pesaro sarà ristrutturata grazie a un finanziamento pubblico. La Regione Puglia, con determina del dipartimento sviluppo economico innovazione istruzione formazione e lavoro ha concesso al Comune di Ostuni la cifra di 170mila euro per la ristrutturazione dell’edificio scolastico.
L’intervento prevede la realizzazione di un cappotto termico con relativo intonaco di finitura, la sostituzione degli infissi, l’illuminazione a led con l’apposizione di un sistema fotovoltaico, le pitturazioni interne e la ristrutturazione completa dei piazzali esterni.
«Grazie all’ottimo lavoro di team degli uffici Pubblica Istruzione e Lavori Pubblici, – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Palmisano – possiamo mettere mano a un’altra struttura importante per l’infanzia della nostra città».
«Continuiamo a lavorare alacremente – chiude Giuseppe Francioso, assessore ai Lavori Pubblici – per individuare risorse che possano permetterci di proseguire in lavori di ristrutturazione e definizione di infrastrutture per la nostra comunità».