Sabato 21 dicembre alle ore 18.30, la Casa della Musica sarà ufficialmente riaperta al pubblico con una cerimonia inaugurale. A cinque anni dalla chiusura, a seguito degli interventi di riqualificazione apportati all’interno grazie a un cofinanziamento regionale, si apre a partire da sabato prossimo una nuova stagione per la struttura di via Rossetti.
La nuova gestione è affidata a una ATS (associazione temporanea di scopo), vincitrice a maggio 2016 del bando pubblico indetto dal Comune di Ostuni e costituita dall’Associazione Caelium di Ceglie Messapica, capofila con poteri di rappresentanza e presieduta dal M° Massimo Gianfreda, da CRALT, associazione lavoratori Telcom con a capo Marco Tommasi e da Antonio Cisaria della Mondadori Point Ostuni.
Nella Casa della Musica si svolgeranno attività musicali, artistiche e culturali finalizzate alla promozione dell’arte musicale, allo sviluppo sociale e culturale. Tra gli obiettivi, quello di consentire al maggior numero possibile di giovani di rafforzare le proprie competenze sul campo e di partecipare attivamente allo sviluppo del proprio territorio.
La manifestazione di sabato prossimo sarà allietata dal concerto di Pino Forresu con l’ensemble ChitarTarentum, formata da Michele Santoro, Giovanna Delfino, Dario Rizzo, Alessandro Chiarelli.
È prevista inoltre la partecipazione del CorOstuni diretto da Vito Caramia, al pianoforte Gianni Nobile.