spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Al via la nuova stagione della Casa della Musica: sabato 21 dicembre la cerimonia di riapertura

La nuova gestione è affidata a una associazione temporanea di scopo, composta dalla Caelium di Ceglie Messapica, dal CRALT, associazione lavoratori Telcom e da Mondadori Point di Ostuni

- Advertisement -

Sabato 21 dicembre alle ore 18.30, la Casa della Musica sarà ufficialmente riaperta al pubblico con una cerimonia inaugurale. A cinque anni dalla chiusura, a seguito degli interventi di riqualificazione apportati all’interno grazie a un cofinanziamento regionale, si apre a partire da sabato prossimo una nuova stagione per la struttura di via Rossetti.

La nuova gestione è affidata a una ATS (associazione temporanea di scopo), vincitrice a maggio 2016 del bando pubblico indetto dal Comune di Ostuni e costituita dall’Associazione Caelium di Ceglie Messapica, capofila con poteri di rappresentanza e presieduta dal M° Massimo Gianfreda, da CRALT, associazione lavoratori Telcom con a capo Marco Tommasi e da Antonio Cisaria della Mondadori Point Ostuni.

Nella Casa della Musica si svolgeranno attività musicali, artistiche e culturali finalizzate alla promozione dell’arte musicale, allo sviluppo sociale e culturale. Tra gli obiettivi, quello di consentire al maggior numero possibile di giovani di rafforzare le proprie competenze sul campo e di partecipare attivamente allo sviluppo del proprio territorio.

La manifestazione di sabato prossimo sarà allietata dal concerto di Pino Forresu con l’ensemble ChitarTarentum, formata da Michele SantoroGiovanna DelfinoDario Rizzo, Alessandro Chiarelli.

È prevista inoltre la partecipazione del CorOstuni diretto da Vito Caramia, al pianoforte Gianni Nobile.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img