Durante un controllo stradale un trentunenne di San Donaci ha scoperto, per puro caso, che gli era stata rifilata una polizza assicurativa falsa.
Il giovane, fermato a bordo di un motociclo durante un controllo di routine, si è reso conto di essere stato vittima di una vera e propria truffa. A un controllo effettuato sui terminali, nel corso di un controllo, il suo motociclo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa.
Resosi conto di essere stato truffato, il trentunenne si è reso ai Carabinieri della stazione di San Donaci per sporgere querela. I militari dell’Arma, dopo aver effettuato alcune indagini, sono riusciti a risalire al responsabile, un trentacinquenne, orginario di Ostuni, che aveva rifilato la fregatura al trentunenne.
L’ostunese, fingendo di essere un agente di una nota compagnia assicurativa online aveva finto di vendere una polizza assicurativa al trentunenne che, fidandosi, ha pagato tramite ricarica su Postepay. La polizza assicurativa, rivelatasi poi essere completamente falsa, gli era arrivata a casa via posta.
Il trentacinquenne è stato denunciato per truffa.