È stato arrestato in flagranza di reato un 50enne ostunese accusato di detenzione ai fini di spaccio di eroina. Gli agenti del commissariato di Polizia, coordinati dal vicequestore aggiunto Gianni Albano, nel corso di un’operazione antidroga hanno notato dei movimenti sospetti in contrada Maresca.
Qui giungeva a bordo della sua auto P.P. classe 1970. L’uomo ha iniziato ad armeggiare tra le pietre di un muretto a secco da dove prelevava due involucri di colore nero per poi rimettersi alla guida della sua autovettura. Gli agenti lo hanno quindi seguito lungo il tragitto di ritorno a Ostuni, dov’è stato fermato. Con un gesto improvviso che non è sfuggito agli agenti, l’arrestato lanciava dal finestrino due involucri contenenti oltre 5 grammi di eroina. Tornati in contrada Maresca, gli agenti rinvenivano presso il muretto a secco e ponevano sotto sequestro altri 27,50 grammi di eroina già suddivisa in dosi.
Già sottoposto all’affidamento in prova per droga, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
L’indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Brindisi e ora si concentrerà nell’individuazione della filiera di approvvigionamento dello stupefacente.