Nadia Toffa diventerà presto cittadina onoraria di Taranto.
Venerdì 22 giugno il Consiglio Comunale della Città dei due Mari ha accolto all’unanimità la mozione, presentata dal consigliere Marco Nilo, per conferire alla nota conduttrice della trasmissione televisiva “Le Iene”, la cittadinanza onoraria. La richiesta era pervenuta direttamente dai cittadini tarantini che volevano premiare in questo modo la battaglia condotta da Nadia Toffa contro l’inquinamento ambientale e l’impegno verso i tanti bambini malati di tumore della città pugliese, a cui la giornalista ha dedicato numerosi servizi andati in onda nella trasmissione di Italia Uno.
Nadia Toffa, che da qualche mese sta lottando contro un tumore, è stata madrina della campagna di vendita delle magliette “Ie Jesche Pacce Pe Te”, nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’oncologia pediatrica.
Nel giro di poco tempo grazie all’aiuto di Nadia Toffa che ha notevolmente contribuito a dare risalto mediatico all’iniziativa, sono stati raccolti oltre 300 mila euro, che hanno permesso di realizzare il sogno di assumere due pediatri presso l’Ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto, che si occupassero dei piccoli malati di tumore.
La cittadinanza onoraria verrà conferita alla conduttrice nel corso di una cerimonia ufficiale la cui data verrà stabilita al più presto.