spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Utilizzo ai fini sociali della Piscina comunale: come presentare la domanda

È stato approvato l’avviso pubblico destinato ad anziani over 65, disabili, studenti e minori, per l’utilizzo gratuito della piscina comunale

- Advertisement -

Grazie alla convenzione tra Comune di Ostuni e la Icos Sporting Club Srl, la Piscina comunale anche per l’anno sportivo appena iniziato potrà accogliere gratuitamente coloro che ne hanno diritto. È stato reso noto negli scorsi giorni l’avviso pubblico rivolto agli anziani che hanno superato il 65esimo anno d’età, ai disabili, agli studenti e ai minori segnalati dagli istituti scolastici o dalle strutture socio-assistenziali di cui sono ospiti.

Sarà quindi aggiornata la graduatoria permanente degli aventi diritto al servizio, che verranno individuati a cadenza trimestrale. La convenzione prevede un monte ore annuo che permette ai beneficiari di scegliere tra 12 ingressi per il nuoto libero e 8 lezioni di nuoto presso la scuola interna. L’abbonamento concesso è strettamente personale, poiché munito di foto tessera.

I cittadini interessati, come anche le scuole, le strutture socio-assistenziali e le associazioni, possono presentare alla segreteria del settore Politiche sociali ed educative del Comune di Ostuni la domanda di ammissione al servizio, corredata del certificato medico di idoneità fisica, del modello ISEE aggiornato all’anno in corso e, in caso di disabilità, di copia del verbale della commissione medica per il riconoscimento dell’invalidità civile (L. 104/1992).

Per informazioni sulla compilazione della domanda è possibile rivolgersi personalmente all’ufficio Politiche sociali collocato al secondo piano della sede distaccata del Comune di Ostuni in via Filangieri, oppure telefonicamente allo 0831/307260.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img