Si terrà il 24 e 25 novembre “Vicoli d’Autunno”, la manifestazione organizzata dall’associazione Le Radici del Sud, con la direzione artistica di Michele Conenna e il patrocinio e contributo economico del Comune di Ostuni- Assessorato al Turismo e Cultura.
«Saranno due giorni ricchi di eventi – annuncia un comunicato stampa dell’associazione, che si propone di promuovere la musica popolare- in cui centro storico di Ostuni sarà abbellito a festa da luci, scenografie, in perfetto stile autunnale. L’evento avrà inizio alle 19.00 e vedrà l’esibizione, tra le viuzze del centro storico, in Piazza della libertà e nelle vicine strade, di street band, artisti di strada, mangiafuoco, trampolieri, gruppi di pizzica, postazioni e laboratori di teatro per bambini. Verranno installate casette in legno dove gli artigiani locali esporranno le loro realizzazioni ed opere oltre che una zona destinata alla gastronomia».
«Il programma completo verrà pubblicato nei prossimi giorni ma vi possiamo assicurare – spiega Michele Conenna – che sarà un evento che convoglierá gente da fuori che
popolerà Ostuni per un intero weekend».
«L’obiettivo- spiegano il presidente e il vice presidente dell’associazione Le Radici del Sud-, è quello di promuovere il territorio attraverso le aziende locali (vino, olio, miele) e che possano, attraverso questo evento, proporre e far degustare le loro prelibatezze.
Nella speranza che sia il punto di partenza per destagionalizzare il
turismo anche nella Città bianca- conclude il comunicato-, noi siamo pronti ad accettare la sfida. Il nostro entusiasmo è dettato dal fatto che decide e decine di produttori
ci contattano per sapere info e parteciparvi. Ciò conferma che il
territorio è attivo e che ha voglia di proporre e divulgare. Se sei un produttore o un artigiano e vuoi prendere parte alla manifestazione contattaci all’indirizzo email: associazioneradicidelsud@gmail.com oppure al 3472493553».