Assunzioni in arrivo per Acquedotto Pugliese, che impiegherà presto cento persone.
Il via libera alle assunzioni è arrivato dalla Giunta regionale che ha risposto positivamente alla richiesta dell’ente idrico. Inizialmente la richiesta di nuove personale dell’ente era stato di 204 nuove figure.
I profili professionali richiesti verranno individuate tramite avvisi pubblici che saranno espletati nel corso del 2019 e che riguarderanno precisamente la ricerca di 48 operai (tra fontanieri e manutentori), 40 tecnici (ingegneri, geometri, operatori di controllo processi) e 12 amministrativi (tra cui il personale dedito al servizio clienti).
Una parte dei nuovi assunti, circa 33 persone, andrà a sostituire i dipendenti di Acquedotto Pugliese che sono andati in pensione. La spesa complessiva per il personale peserà due milioni di euro in più sulle casse di Acquedotto Pugliese; dagli attuali 1.960 impiegati, con le nuove assunzioni si arriverà a 2.029. Come fa sapere l’ente, è inoltre prevista la conferma dei quindici contratti a tempo determinato che, entro la fine dell’anno, verranno resi a tempo indeterminato.
Il presidente di Acquedotto Pugliese, Simeone Di Cagno Abbrescia, tiene a precisare che le nuove assunzioni «avverranno nella massima trasparenza”. E che 55 delle nuove assunzioni “risultano necessarie per fronteggiare e perseguire gli obiettivi imposti dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente in relazione a indicatori come ad esempio la qualità dell’acqua erogata, le perdite idriche e lo smaltimento di fanghi in discarica”.