Il senatore di Forza Italia Luigi Vitali esprime soddisfazione dopo aver appreso che il suo partito abbia accettato che a decidere il nome del candidato di centrodestra a Ostuni siano le primarie, previste domenica 10 marzo.
«Constato con piacere, re melius perpensa,– recita una nota diffusa dal senatore Vitali- che i vertici regionali del mio partito accettano lo strumento delle primarie per il Comune di Ostuni».
Vitali, vicepresidente del gruppo parlamentare di Forza Italia al Senato, fino a metà ottobre del 2018 aveva ricoperto il ruolo di Commissario regionale di Forza Italia, successivamente assegnato a Mauro D’Attis, ribadisce l’importanza delle primarie in vista delle elezioni amministrative, che si terranno a maggio.
«Se l’avessero capito prima– incalza la nota di Vitali- avrebbero evitato l’isolamento a Bari e non avrebbero perso la leadership della coalizione. Ma meglio tardi che mai. Ora con un po’ di umiltà, e cospargendosi il capo di cenere, le accettassero anche a Lecce e dovunque non si sia in grado di individuare candidature condivise. Non basta aprirsi al civismo se non si individua uno strumento con il quale si possa scegliere il candidato più idoneo a rappresentare il centrodestra allargato; e le primarie, in attesa di individuarne altri, se non sono il migliore sono sicuramente il meno peggio».