Sono in tutto 1819 gli iscritti ai tre concorsi banditi dal Comune di Ostuni a dicembre scorso. In risposta al bando per la selezione di 15 agenti di Polizia Locale(categoria C), sono pervenute all’ente 460 domande; 333 sono i candidati al bando per la selezione di due funzionari amministrativi (categoria D), mentre in 1026 si sino iscritti al bando per la selezione di 4 istruttori amministrativi (categoria C).
Per la prima volta nella Città bianca l’iscrizione ai concorsi è avvenuta utilizzando una procedura telematica. In totale il numero delle domande presentate è stato superiore a 2mila, ridottosi a seguito delle operazioni di verifica e valutazione dei titoli operate dalle commissioni.
Verrà stabilita a breve la data delle prove preselettive, per la cui organizzazione e gestione il Comune sta provvedendo a individuare l’azienda che fornirà il servizio. L’amministrazione comunale intende mettere a disposizione il PalaGentile di via dello Sport per lo svolgimento delle singole preselezioni, che si concluderanno in un’unica giornata. Le prove preselettive di ogni concorso serviranno a selezionare 40 candidati, che affronteranno poi le due prove scritte, la prova orale e la valutazione dei titoli per l’ottenimento del punteggio finale in graduatoria.
I contratti previsti per i 4 futuri istruttori e i 2 funzionari saranno a tempo pieno e indeterminato. Per quanto riguarda invece le posizioni contrattuali dei 15 nuovi agenti di Polizia Locale, il Comune prevede l’assunzione a tempo indeterminato e part – time verticale al 33% per 4 mesi.





