spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Coronavirus, l’amministrazione dispone la sanificazione ambientale degli uffici comunali

Sarà effettuata sabato 7 e domenica 8 marzo la sanificazione ambientale di Palazzo San Francesco e delle altre due sedi distaccate, ovvero lo stabile di via Filangieri e l’ex macello cittadino

- Advertisement -

Dopo le scuole cittadine di ogni ordine e grado, tocca agli uffici pubblici comunali. L’amministrazione ostunese ha infatti disposto per sabato 7 e domenica 8 marzo, la sanificazione ambientale anche per Palazzo San Francesco, sede principale del Comune di Ostuni, e per le altre due sedi distaccate, ovvero lo stabile di via Filangieri, che ospita anche il comando di polizia locale e l’ex macello cittadino, sede del GAL Alto Salento in cui si trovano collocati anche altri uffici comunali.

Continua il lavoro di prevenzione pianificato dal COC – centro operativo comunale presieduto dal sindaco Guglielmo Cavallo, in cui convergono l’assessore alla protezione civile Giuseppe Corona, il dirigente al ramo Roberto Melpignano e i vertici delle tre principali realtà locali di protezione civile coinvolte: la Croce Rossa Italiana, il SER e l’ERA.

«La sanificazione degli ambienti pubblici di competenza comunale – ha spiegato l’assessore Giuseppe Coronafa parte del piano di prevenzione messo a punto nei giorni scorsi, integrato con le ultime disposizioni ministeriali. Oltre alla sanificazione degli ambienti, abbiamo previsto anche la fornitura dei dispenser di gel disinfettante, che saranno messi a disposizione tanto dei dipendenti comunali, quanto dell’utenza. Oltre ai manifesti affissi in giro per Ostuni – continua Corona – abbiamo disposto anche la stampa e la distribuzione presso le attività commerciali cittadine del vademecum per evitare il rischio di contagio. Un volantino in cui sono annoverate anche le principali informazioni sul Covid19 e sui sintomi relativi a un eventuale contagio. Stiamo mettendo in campo ogni misura per arginare la diffusione dei contagi nel nostro territorio, perciò invito i cittadini a informarsi e ad adottare ogni indicazione utile alla salvaguardia della salute propria e altrui».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Paola Loparco
Paola Loparco
Giornalista pubblicista, dopo aver frequentato il liceo classico si laurea in comunicazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia, per poi conseguire un master in Sviluppo locale presso la facoltà di Scienze Politiche di Alessandria. Una formazione trasversale, che le consente di operare a livello professionale in più ambiti: dalla comunicazione politica all’ideazione di campagne di educazione ambientale, dalla redazione di contenuti giornalistici al copywriting per la promozione commerciale aziendale e di prodotto. Ricopre il ruolo di editore per Ostuni News dal 2018, dopo aver collaborato con diverse testate d’informazione locale.
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img