spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Settimana super per la Pallavolo 2000 Ostuni: 5 gare in 6 giorni

Orthogea in campo domenica al PalaCeleste per la Serie C, in settimana le fasi finali dei campionati giovanili

- Advertisement -

La Pallavolo 2000 Ostuni scalda i motori e si prepara a tornare in campo dopo la pausa imposta dalla Federazione ai campionati nazionali e locali. L’Orthogea scenderà in campo domenica 8 marzo, quando al PalaCeleste ospiterà i salentini dello Specchia, la settimana di avvicinamento al match di Serie C sarà inoltre ricca di appuntamenti, con le fasi finali dei campionati under 14, 16 e 18.

Si parte oggi, martedì 3 marzo da Sava, dove la Pallavolo 2000 Edil Tarì Ostuni, seconda del suo girone (27 punti, 12 vittorie e due sole sconfitte), contenderà alla Vibrotek Volley (prima del suo girone) la semifinale e dunque l’accesso alla finale interterritoriale U16, a sua volta programmata probabilmente per lo stesso prossimo weekend.

Mercoledì 4 marzo alle 18:30 al PalaCeleste, i padroni di casa della Pallavolo 2000 Bar Kennedy Ostuni contenderanno alla Ad P. Frascolla l’atto conclusivo del campionato under 18: la quattordicesima ed ultima giornata della competizione assegnerà il titolo con lo scontro diretto tra la prima e seconda in classifica, gli ostunesi guidano con 27 punti, frutto delle nove vittorie in altrettanti incontri, un dominio che i prossimi avversari proveranno a contrastare, forti dei propri 24 punti (otto successi ed una sola sconfitta).

Venerdì 6 marzo la Tecnoclima Ostuni ospiterà il Massafra alle 16:00 per il primo incontro della seconda fase del campionato U14.

A concludere degnamente una settimana piuttosto piena, domenica 8 marzo al PalaCeleste alle 18:00 riecco in campo la prima squadra dell’Orthogea, impegnata contro lo Specchia. Ultimi della classe nel girone B, i ragazzi guidati dai coach Viva e Bianchi sono chiamati a rilanciarsi in questa seconda parte di stagione, la sfida con i salentini può perciò essere un importante occasione di rilancio.

Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dunque, con l’opzione finali U16 che potrebbe ricadere di sabato, per un totale di cinque gare in appena sei giorni, con tre tappe interne in cui il pubblico amico è chiamato a raccolta per dare il proprio contributo per conquistare importanti traguardi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img