A distanza di appena due mesi un nuovo incendio ha danneggiato il villaggio turistico TH Ostuni Village. Le fiamme hanno avvolto un altro deposito nella serata di giovedì 14, distruggendo materiale e attrezzature della lavanderia annessa al locale. In merito all’accaduto, interviene il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, esprimendo anche a nome della città la sua solidarietà nei confronti della proprietà.
«La magistratura e le forze dell’ordine hanno il compito di accertare le cause dell’accaduto – dichiara Cavallo – e di individuare i responsabili, ma è evidente che, di fronte al ripetersi di fatti così gravi, è ragionevole pensare che l’origine possa essere dolosa.
Per questo motivo – prosegue il sindaco – oltre a condannare l’accaduto e ogni atto di violenza o intimidazione, deve esserci la presa di coscienza generale che episodi come quelli occorsi al TH Resorts finiscono per impoverire il nostro territorio, che ha invece bisogno di investitori disposti a scommettere con entusiasmo sulla bellezza di Ostuni e di tutta la Puglia.
Rassicuro tutti gli imprenditori e, nello specifico, gli amministratori di TH Resorts sul fatto che gli ostunesi saranno sempre dalla parte della legalità e vicini a chi ha dimostrato e dimostrerà di volere il bene alla nostra città. Allo stesso tempo, la mia amministrazione farà il possibile per consentire il concretizzarsi di investimenti che creino maggiore occupazione».