spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

L’acqua sarà la protagonista della nuova edizione del Festival dei Sensi

- Advertisement -

Sarà l’acqua la protagonista della nuova edizione del Festival dei Sensi, in programma dal 17 al 19 agosto nei luoghi più suggestivi e affascinanti della Valle d’Itria.

Ad essere coinvolte Martina Franca, Ostuni, Locorotondo, Ceglie Mesaspica e Cisternino, che nei tre giorni del Festival ospiteranno incontri, lezioni, proiezioni e laboratori, pronti ad attirare un pubblico curioso e interessato.

Il festival, diretto da Milly Semeraro, verrà inaugurato alla presenza di Corrado Petrocelli e dei rappresentanti istituzionali della Regione Puglia e dei Comuni coinvolti, venerdì 17 agosto, alle ore 19, nel giardino di Villa Velga a Ostuni, con il concerto di uno dei pianisti più apprezzati a livello internazionale, Antonii Baryshevskyi.

Il festival, che ha ricevuto dalla Presidenza della Repubblica la medaglia d’onore per la sua funzione culturale, prenderà il via con altri eventi concomitanti anche a Martina Franca e Locorotondo.

Sabato 18 agosto alle ore 18.45 a Ceglie nel Chiostro di San Domenico si terrò l’incontro con il rabdomante Maurizio Armanetti, mentre a Ostuni, a Masseria Mogale, alle 19, si svolgerà il concerto “Onde” di Simone Zanchini.

Il festival proseguirà con numerosi eventi che toccheranno la Valle d’Itria e sarà possibile visitare anche delle mostre, che avranno come protagonista l’acqua, e che saranno allestite nella Stazione Ippica di Martina Franca e nella Torre Civica di Cisternino.

Il programma completo del festival può essere consultato qui.

Tutti gli appuntamenti sono riservati ai possessori di un biglietto d’ingresso, che può essere acquistato sul posto, il cui costo varia dai 3 ai 15 euro, a seconda dell’evento prescelto.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img