Ricorre nella giornata di oggi, sabato 15 febbraio, il 50° anniversario dell’ordinazione episcopale dell’arcivescovo emerito, Monsignor Settimio Todisco.
“In questa felice ricorrenza, che coinvolge tutta la nostra comunità – dichiara il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo – desidero esternare, anche a nome della Città di Ostuni, i sentimenti di gratitudine e la viva gioia per la paterna presenza del Vescovo Todisco nella nostra Chiesa locale.
I 50 anni dall’ordinazione episcopale di Mons. Todisco sono l’occasione per dire grazie al nostro Arcivescovo emerito per la sua continua attenzione nei confronti delle Città di Ostuni.
Grazie per il suo servizio autorevole, pronto e generoso. Grazie per la sua attenzione e la sua premura verso tutti e gli ultimi in particolare. Grazie per la sua pazienza, per il suo stile semplice e immediato. Grazie per la sua quotidiana testimonianza di fede.
Buona parte del popolo ostunese – conclude Cavallo – è cresciuto durante l’episcopato di Mons. Todisco e ha potuto apprezzare le sue doti di autorevolezza e di tenerezza, di imponenza e di umiltà.
A Monsignor Todisco l’augurio di continuare ad essere luce per la Comunità ostunese che oggi rivolge un affettuoso abbraccio al suo Vescovo“.