spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Teatro Madre: le giocolerie comico-musicali di Claudio Cremonesi e Davide Baldi in scena al Parco d’Agnano

- Advertisement -

Prosegue il Festival di Teatro e Narrazione “Teatro Madre” in corso al Parco archeologico di Santa Maria d’Agnano. Alle ore 21.15 di oggi, venerdì 16 agosto, andrà in scena lo spettacolo “Appunto!”, sesto appuntamento della rassegna, basato sulle giocolerie comico – musicali degli artisti Claudio Cremonesi e Davide Baldi.

 Acrobazie, clownerie e giocolerie di Claudio Cremonesi saranno accompagnate dalle sonorità del musicista-clown Davide Baldi, in quello che vuole essere un sincero elogio alla leggerezza.

 L’arrivo del duo milanese nell’Anfiteatro del Parco Archeologico sarà travolgente e sorprendente, tra oggetti che volano di qua e di là e bauli ricchi di “tesori”. Un antipasto di giochi di equilibrismo che introducono storie e parole prese in prestito da un arcano passato, fino a disturbare i “mostri sacri” delle avanguardie moderne: da Picabia a Palazzeschi, da Octavio Paz a Duchamp.

Con “Appunto!”, Claudio Cremonesi unisce la sua esperienza di giocoliere, acrobata, attore e clown a una ricerca letteraria su testi comici, poetici e filosofici legati ai temi della forza di gravità, dell’equilibrio, del trasformare, del volare, dell’ordine e del disordine. L’idea è di portare fuori le parole dai libri attraverso citazioni che, associate alle tecniche circensi e alla clowneria, possano colpire la gente. Le musiche, appositamente composte per lo spettacolo dal musicista-clown Davide Baldi, accompagnano, suggeriscono, provocano incidenti e fanno essere lo spettacolo un piccolo concerto.

Lo spettacolo è Vincitore del 1° Premio “Grimaldi D’oro” – Rassegna Nazionale del Clown Giovane di Budrio (BO) e Vincitore del 2° Premio Festival Internazionale di Teatro di Strada di Ascona 2006, Svizzera.

La II edizione di Teatro Madre è organizzata da Armamaxa | PagineBiancheTeatro – Residenza Teatrale di Ceglie Messapica con il sostegno del Museo Civico e Parco Archeologico di Ostuni e il Comune di Ostuni, per la direzione artistica di Enrico Messina e Daria Paoletta, continua martedì 20 agosto con il ritorno di Rita Pelusio e la sua ultima produzione “Urlando furiosa”.

 È possibile fruire gratuitamente, con l’acquisto del biglietto agli spettacoli, della visita guidata all’interno del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano a cura del SAC La Via Traiana. La visita avrà inizio alle ore 19.30 e sarà accessibile solo previa prenotazione al 38/2656069 (posti limitati). Inoltre i bambini potranno prendere parte ai laboratori gratuiti che si che si svolger dalla 19.30 alle 20.30.

Sarà attivo il servizio navetta gratuito da Ostuni per il Parco, con partenza alle ore 19 e alle ore 20 (e rientro a fine spettacolo) da Via Tenente Specchia (prenotazioni al 389/2656069).

Il costo del biglietto degli spettacoli per famiglie – rassegna Il posto delle Favole al Parco – è di 6 euro; è attiva la promozione Benvenuti Nonni: il nonno che accompagna i nipotini al teatro ha diritto a un ingresso omaggio.

È possibile acquistare i biglietti sul circuito vivaticket.it e prenotando al 389/2656069. I posti nell’anfiteatro non sono numerati. La prenotazione decade alle ore 21 della sera dello spettacolo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img