Si chiamava Giovanni Nardelli l’uomo di 56 anni che ha perso tragicamente la vita intorno alle ore 17 del pomeriggio di oggi, venerdì 17 gennaio, mentre svolgeva il suo lavoro a bordo di un trattore, in un terreno agricolo situato in contrada Spina, poco distante dalla provinciale che collega la Città bianca a Villanova. Fatale si è rivelata la vicinanza di un canale di scolo in corrispondenza di uno dei lati perimetrali del terreno, in cui il trattore si è ribaltato.
Cadendo, l’agricoltore è finito sotto il pesante mezzo che lo ha schiacciato, uccidendolo. Sul posto è tempestivamente giunta un’ambulanza del 118, la squadra in servizio dei vigili del fuoco di Ostuni, alcuni agenti del commissariato locale e una pattuglia di vigili urbani.
Per cause tuttora al vaglio degli inquirenti, il 56ene ostunese era deceduto a causa di un fatale incidente. È stato un amico della vittima a dare l’allarme e a chiamare i soccorsi, preoccupato del fatto che non stesse rispondendo al cellulare. Giovanni Nardelli era residente assieme al fratello e alla sorella in una masseria poco distante dal terreno in cui si è verificato l’incidente. La sua salma, come disposto dal pubblico ministero, è stata subito restituita ai familiari.