Fermato per un controllo dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Ostuni è stato trovato con 9 chili e 100 grammi di marijuana, occultati nel portabagagli dell’automobile.
L’uomo, un quarantaduenne di Gallipoli, è stato fermato dai finanzieri per un controllo di routine sulla strada statale 379, all’altezza di Specchiolla.
A tradire il quarantaduenne è stato il forte nervosismo dimostrato dopo essere stato fermato dai militari. Questo ha spinto i finanzieri ad effettuare un controllo sulla banca dati in uso alle forze dell’ordine, da cui è emerso che l’uomo aveva precedenti specifici in merito allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Per questa ragione i finanzieri hanno eseguito un controllo accurato dell’automobile guidata dall’uomo, una Renault Clio. Nel bagagliaio dell’auto sono stati rinvenuti due grossi involucri contenenti complessivamente 9 chili e 100 grammi di marijuana.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata insieme ai 500 euro in contanti trovati addosso all’uomo. Il quarantaduenne gallipolino è stato arrestato, mentre si continua a indagare per capire la provenienza della marijuana e la sua destinazione.