spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Turismo sostenibile, Comune e GAL Alto Salento presentano i Cammini che attraversano Ostuni

L’incontro pubblico si terrà oggi alle ore 18.00 presso la sala convegni dell’ ex macello comunale, sede del GAL Alto Salento

- Advertisement -

Il Comune di Ostuni e il GAL Alto Salento insieme per la valorizzazione del turismo sostenibile. La rete dei Cammini che attraversano il territorio della Città bianca, con particolare riferimento alla Via Ellenica del Cammino Materano, sarà al centro dell’incontro pubblico che si terrà oggi, venerdì 14 febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala Convegni dell’ ex macello comunale, sede del GAL Alto Salento.

Dopo i saluti del sindaco Guglielmo Cavallo e degli assessori Eliana Pecere e Giuseppe Francioso, interverranno Angelo Fabio Attolico del dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, e altri esperti di Cammini con particolare riferimento al tema dell’ospitalità.

«Il Comune di Ostuni ha intenzione di aderire in tempi celeri all’Associazione Europea Vie Francigene AEVF – dichiara il sindaco Guglielmo Cavalloperché è nostra convinzione che lo sviluppo del territorio debba e possa passare attraverso un turismo lento che valorizza i beni ambientali e culturali diffusi sul territorio in stagioni diverse da quella consueta estiva».

Nel corso dell’appuntamento verrà presentato il percorso e illustrate le modalità di fruizione del cammino; verranno esposte le opportunità per il territorio e i prossimi passi necessari per la sua strutturazione, tra cui la nascita di un Comitato cittadino. Al termine degli interventi verrà consegnato il timbro ufficiale di Ostuni che verrà apposto sulla credenziale dei pellegrini, realizzato da In Itinere, soggetto gestore del cammino.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img