Un momento di convivialità diventato ormai un appuntamento fisso, quello che si è svolto all’ora di pranzo di venerdì 27 dicembre scorso, presso la chiesa santuario dei Santi Medici con “Il pranzo della condivisione”.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione e rivolta alle persone sole e bisognose della Città bianca, è organizzata dal parroco don Giovanni Apollinare, vicario foraneo della diocesi di Brindisi – Ostuni, in collaborazione con i tanti giovani volontari coinvolti dalla coordinatrice Francesca Laporta. “Il pranzo della condivisione” vede inoltre l’impegno costante della Caritas locale, guidata da Elio Lutrino e della confraternita della Madonna dei Fiori, diretta dal priore Francesco Colucci.
Organizzato in corrispondenza delle festività natalizie, l’evento punta a regalare un momento di piacevole condivisione alle tante persone sole e bisognose. L’idea è quella di far sentire ognuno a casa, circondato dall’affetto e dal calore di una grande famiglia. Grazie al lavoro dei volontari e di diversi esercenti commerciali di Ostuni, che hanno donato prodotti alimentari di vario genere, si è potuta imbandire una tavola piena di delizie e piatti della tradizione natalizia.