Una visita guidata alla scoperta della Chiesa di San Francesco di Paola, a Ostuni.
L’iniziativa è stata organizzata per domenica 24 febbraio, alle ore 10, dall’associazione ArTur Luoghi d’Arte, in occasione della prima giornata di Valorizzazione del Patrimonio Culturale “Terra di Brindisi”.
La chiesa, piccolo gioiello architettonico della Città Bianca, sconosciuto ai più, è ubicata nella zona degli orti extraurbani, nelle vicinanze dell’ex Manifattura Tabacchi, e anticamente era annessa al Convento dei francescani Minimi, conosciuti anche come frati Paolini.
«La Chiesa di San Francesco di Paola,– scrivono gli organizzatori- per le sue caratteristiche storiche e artistiche, rientra a pieno titolo tra le bellezze del territorio brindisino.
L’incontro ha inoltre l’obiettivo di far conoscere e promuovere il valore e la professionalità delle Guide Turistiche Abilitate che da sempre si battono per il riconoscimento della loro professione».
La prima giornata di Valorizzazione del Patrimonio Culturale “Terra di Brindisi” vedrà la collaborazione della Fondazione Tiziana Semerano “Il Cerchio della Vita”, alla quale sarà devoluto il contributo volontario che ogni partecipante vorrà donare. La visita è infatti gratuita ed è consigliata la prenotazione al numero 347/5247152.