Arrestato ostunese per una rapina in banca avvenuta in Umbria, a Magione, nel 2006.
E’ stato arrestato e condotto nel carcere di Brindisi, dove dovrà scontare una pena residua di 4 anni di reclusione, Angelo Macchitella, il settantaquattrenne ostunese che nel 2006, insieme a un complice organizzò una rapina in banca a Magione, in provincia di Perugia.
A distanza di dodici anni l’anziano, è stato inoltre condannato a scontare cinque anni di di Interdizione dai Pubblici Uffici nonché intimato a pagare una multa di 1.200 euro.
Macchitella è stato condotto in carcere dagli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Perugia, che lo ha riconosciuto colpevole di rapina aggravata.
L’ostunese agì con la complicità di un altro uomo e i poliziotti della Città Bianca riuscirono a risalire a lui grazie a un interscambio di informazioni con i colleghi perugini. Secondo quanto afferma l’avvocato di Macchitella, l’uomo gli avrebbe riferito di voler essere arrestato solo ed esclusivamente su mandato dell’ufficio investigativo che aveva avuto il merito di incastrarlo, permettendo ai poliziotti ostunesi di rintracciarlo. E così è stato.