spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Maggio 22 2024

Io sono MIA, storia di una voce: spettacolo teatrale di Alessandro Versano per raccontare Mia Martini

- Advertisement -

Il Teatro Italia Carovigno, Laboratorio Urbano, domenica 21 aprile alle ore 20.00 per la Stagione di prosa 2024 presenta 𝗜o sono 𝗠𝗜𝗔 “𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗼𝗰𝗲” ,spettacolo teatrale di Alessandro Versano sulla vita di Mia Martini,interprete di melodie rimaste nella memoria collettiva da “Minuetto” ad “Almeno tu nell’universo“, amata per lo straordinario timbro magnetico, dolce ed emozionante .

Alessandro Versano, autore e regista dello spettacolo, cerca di mettere in luce l’anima mediterranea, calda, solare, ma sempre accompagnata da uno strano senso di solitudine di ‘Mimì’, puntando i riflettori sulla vita piena di ostacoli che hanno contraddistinto l’esistenza della immensa artista che, nonostante le difficoltà riscontrate, viene ricordata tutt’oggi non solo come una grande interprete ma anche come una donna intensa e tormentata, una donna forte ma con le sue fragilità, con il suo rapporto difficile con l’amore e con gli uomini, con i suoi ideali di solidarietà e di generosità, un talento che ha dovuto fare i conti con il pregiudizio legato alla storia della iella, a tal punto da distruggerla sia dal punto di vista artistico che personale.

Sarà Roberta Natalini a ripercorrere sul palco con grande padronanza i chiaroscuri della vita di Mimì. Dall’infanzia trascorsa al Sud alla gavetta per arrivare al successo fino alle infamanti maldicenze che l’hanno travolta. Voce narrante di Francesco Sciascia e Carmen Morelli nei panni di Maria Salvina, madre di Mimì. Con Virginia Levante , Aldo Liotino , Francesca Di Giuseppe , Mariantonietta Laghezza . Per Informazioni e prenotazione obbligatoria contattare il numero whatsapp fino a esaurimento posti disponibili 34829791

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img