spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Febbraio 24 2024

Legge sulla ristrutturazione edilizia. Il Comune di Ostuni promuove un incontro pubblico sull’applicazione della nuova Legge

Si terrà martedì 10 gennaio 2024 alle ore 16.00 presso il Salone dei Sindaci di Palazzo di Città un incontro pubblico organizzato e promosso dal Comune di Ostuni in cui verrà presentata la nuova Legge -recentemente approvata- sulla ristrutturazione edilizia con il Consigliere Regionale delegato all’urbanistica Stefano Lacatena.
L’assessora all’urbanistica del Comune di Ostuni Ing. Francesca Pace, tra i promotori dell’evento: “Felici di poter ospitare il consigliere Lacatena; finalmente si archivia il regime di deroghe degli ultimi dieci anni, offrendo stabilità e norme chiare”
Il sindaco di Ostuni Angelo Pomes afferma: “Il settore dell’edilizia è trainante nell’economia pugliese, con la nuova Legge si prospetta una riqualificazione del patrimonio edilizio esistente attraverso il miglioramento della qualità architettonica, la sicurezza e l’efficientamento energetico. Ora tocca ai comuni definire gli ambiti di applicazione, la legge darà ossigeno al settore.”
Durante l’incontro si discuterà inoltre della modifica alla Legge Regionale n°20 del 2001 “Norme di governo ed uso del territorio” approvata lo scorso novembre. Una importante semplificazione delle procedure di formazione e approvazione dei Piani Urbanistici Generali (PUG) da parte dei Comuni, volta ad incentivare il rinnovo della obsoleta pianificazione urbanistica comunale.
All’incontro, a cui la cittadinanza è invitata, saranno presenti il sindaco Angelo Pomes e l’assessore all’urbanistica Ing. Francesca Pace.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img