spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 10 2024

“Ostuni. Un’insospettabile presenza”: Luigi del Vecchio ospite del Castello Dentice di Frasso di Carovigno

Domenica 17 marzo Luigi del Vecchio ospite del Castello Dentice di Frasso di Carovigno con il libro “Ostuni. Un’insospettabile presenza”

- Advertisement -

Ancora un’altra interessante tappa per il tour letterario del Generale Luigi Del Vecchio, che presenterà il suo libro “Ostuni. Un’insospettabile presenza”(Viola Editrice) ,domenica 17 marzo alle ore 17 al Castello di Carovigno.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale Le Colonne e verrà moderato dallo speaker radiofonico Marcello Biscosi. Una presentazione che segue quelle riuscitissime e molto partecipate avvenute a Roma nell’elegante Salotto Letterario di Viola Editrice e a Caserta, ospite del prestigioso Circolo Nazionale .

Protagonista del thriller ambientato nella città bianca è il Commissario Vito Berlingieri, un cinquantenne dirigente di polizia abile e scaltro, poco conforme ai dettami istituzionali imposti dal suo ruolo e spesso sedotto dal fascino femminile.

Nel Natale 2017 Berlingieri si imbatte nell’indagine legata al rinvenimento del corpo di un vecchio usuraio con un riccio di mare conficcato in gola; da qui l’inizio di innumerevoli colpi di scena, omicidi, suspence che si susseguiranno nel giro di soli 5 giorni facendo piombare Ostuni in un autentico clima di terrore. Luigi Del Vecchio nel libro ha saputo trasferire tutto il suo amore per la città di Ostuni, sua prima sede di servizio in età giovanile e dalla quale è rimasto colpito per sempre, rimanendone, negli anni, profondamente innamorato al punto tale da dare una svolta alla sua vita, decidendo di rimanerci a vivere.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img