spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Si faceva inviare denaro promettendo lavoro in un villaggio vacanze di Creta: denunciato

- Advertisement -

Prometteva falsi posti di lavoro da svolgere in un villaggio vacanze dell’isola di Creta, facendosi anticipare del denaro per corsi di formazione e acquisto di divise da lavoro.

Un trentaduenne nato a Bari ma residente a Ostuni, è stato denunciato dai Carabinieri di Monteroni di Lecce. Il giovane è stato querelato da quattro persone, tutte di giovane età, alle quali aveva promesso un lavoro sicuro nell’isola di Creta, in un villaggio turistico.

I fatti risalgono a prima dell’estate, quando il trentaduenne, aveva chiesto del denaro alle giovani vittime necessario, a suo dire, ad acquistare le divise da indossare al lavoro e a seguire uno stage formativo per poi poter lavorare presso un villaggio turistico di Creta.

I malcapitati hanno effettuato versamenti, tra i 60 e i 120 euro, sulla carta prepagata PostePay intestata al trentaduenne. In seguito, non avendo più notizie sul posto di lavoro, hanno raccontato tutti ai Carabinieri, che sono poi riusciti a risalire all’identità del truffatore, denunciandolo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img