Inizieranno sabato prossimo, 6 aprile, gli accertamenti tecnici irripetibili che dovranno stabilire dinamica, cause e responsabilità dell’incidente mortale avvenuto giovedì 21 marzo sulla strada ex Statale 16 che da Ostuni porta a Fasano, nei pressi di Montalbano.
Nel tragico sinistro hanno perso la vita due giovani ostunesi, Francesco Lobefaro, 36 anni e Giuseppe Marzio, 25 anni. I due, cognati, lavoravano entrambi, rispettivamente come chef e aiuto-chef, presso un ristorante di Pozzo Faceto dove si stavano recando, a bordo di una Volkswagen Golf, al momento dell’incidente.
Lunedì 1 aprile Pierpaolo Montinaro, sostituto procuratore titolare dell’indagine sull’incidente, ha nominato Consulente tecnico l’ingegnere Maurizio Sagace, che dovrà effettuare gli accertamenti irripetibili e produrre una relazione conclusiva entro 60 giorni dall’affidamento dell’incarico.
L’incidente ha coinvolto, oltre la Volkswagen Golf su cui viaggiavano le due vittime, un trattore, una Mini Cooper e una Fiat Grande Punto.
Nella relazione dovrà essere ricostruita l’esatta dinamica del sinistro ed evidenziate le eventuali responsabilità che hanno portato al terribile impatto, che è costato la vita ai due giovani chef e ferito altre quattro persone.
I tre conducenti degli automezzi coinvolti nell’incidente sono indagati, come vuole la prassi, per omicidio colposo. Assistiti dai rispettivi legali, hanno nominato i periti di parte; così come anche i parenti delle vittime, assistiti dagli avvocati Colucci e Pezzolla.