spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 12 2024

Abbattimento barriere architettoniche: in arrivo 45mila euro per la redazione del PUMS

La Regione Puglia ha approvato la graduatoria per l'attribuzione dei contributi economici, che vede il Comune di Ostuni piazzato al quarto posto dopo tre capoluoghi di provincia

- Advertisement -

Il Comune di Ostuni riceve il finanziamento regionale di 45mila euro per la redazione del PUMS – Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, per l’acquisizione dei dati di traffico e per l’avvio delle indagini sulla mobilità, utili alla messa a punto del piano comunale per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La Regione Puglia, con atto del dirigente del settore mobilità n°123/2019, ha approvato la graduatoria per il rilascio dei contributi che vede il Comune di Ostuni piazzato al quarto posto.

«Possiamo finalmente avviare questo importante strumento di pianificazione strategica per l’organizzazione della mobilità e per il miglioramento della qualità della vita nella nostra città – riferisce l’assessore all’urbanistica Eliana Pecerecon l’obiettivo di individuare e applicare tutta una serie di soluzioni innovative di mobilità sostenibile».

Sono quindici i comuni pugliesi ad aver ricevuto il finanziamento regionale a seguito del bando pubblicato dalla Sezione Infrastrutture per la Mobilità della Regione Puglia lo scorso 3 dicembre.

«Un plauso, oltre che al lavoro dell’assessore Pecere, va anche agli uffici – dice il sindaco Guglielmo Cavallo che in sole 48 ore hanno prodotto tutti i documenti utili alla presentazione dell’istanza per il finanziamento, tanto da permetterci di deliberarla nella giunta del 5 dicembre scorso».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img