spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Coronavirus, nuovo caso a Ostuni: un altro infermiere contagiato

Sale a cinque il numero dei contagiati da Coronavirus nel territorio comunale

- Advertisement -

Dopo il caso del commerciante ostunese, un altro contagio è stato accertato nella giornata di oggi nella Città bianca. Si tratta di un infermiere di Ostuni in servizio a Bari. Sale quindi a cinque il bilancio dei contagiati da Coronavirus nel territorio comunale. Un duro colpo per il personale medico sanitario, che nella città di Ostuni conta quattro casi con quello di oggi: due medici e due infermieri risultano attualmente ricoverati a Bari per Covid – 19.

Risulta positivo alla malaria invece il parroco di Ostuni che, appena rientrato dall’Africa, è stato ricoverato d’urgenza, anch’egli a Bari, a causa di una forte febbre.

Intanto sale a 200 il numero dei contagiati a livello regionale, con 42 persone in più, risultate positive al test. Nella sola giornata di oggi, come si evince dall’ultimo bollettino reso pubblico dalla protezione civile della Regione Puglia, sono stati effettuati 232 tamponi in totale.

Dei 42 casi positivi, 11 sono cittadini della provincia di Bari, 2 nella BAT, 10 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Brindisi, 10 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto.

Nella provincia di Lecce sono deceduti tre pazienti: di 81, 79 e 99 anni con patologie pregresse. Nella provincia di Bari è deceduto un paziente di 96 anni con patologie pregresse.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img