spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

UniTre, Lorenzo Cirasino confermato presidente per il prossimo triennio

È stato rinnovato il consiglio direttivo dell’Università delle Tre Età di Ostuni

- Advertisement -

È stato nuovamente confermato alla guida di UniTre l’ex sindaco della Città bianca, ex parlamentare e professore in pensione Lorenzo Cirasino, rinominato presidente per il prossimo triennio. Si sono svolte lo scorso 27 settembre presso la sede di via Magenta, 16  le elezioni per il rinnovo degli undici componenti il consiglio direttivo e dei tre componenti il Collegio dei Revisori dell’UniTre di Ostuni. Su 161 soci, i votanti sono stati 112.

Gli undici eletti nel consiglio direttivo sono: Lorenzo Cirasino con 100 voti; Milena D’Amore con 88 voti; Luciano Scatolino con 74 voti; Mario Pecere con 72 voti; Vincenzo Cappetta con 66 voti; Luigi Prudentino con 60 voti; Armando Miccoli con 54 voti; Carmela Laveneziana con 46 voti; Pasquale Murgolo con 45 voti; Angela Carparelli con 43 voti; Silvio Carrino con 43

Gli eletti nel collegio dei revisori sono: Pierino Palmisano con 60 voti; Maria Luigia D’Amico con 52 voti e Angelo Legrottaglie con 36 voti.

Il nuovo Consiglio Direttivo, riunitosi lo scorso 2 ottobre, all’unanimità ha eletto Presidente Lorenzo Cirasino, confermato così per il quarto mandato alla guida dell’Associazione; vice Presidenti Milena D’Amore (vicario) e Mario Pecere; segretario Armando Miccoli, Direttrice dei Corsi Angela Carparelli, Tesoriere Luigi Prudentino.

Il Presidente, nel ringraziare tutti i soci per la larga partecipazione al voto, e i consiglieri per la fiducia e la stima rinnovata, ha ribadito  l’impegno personale e di tutta l’Associazione nel continuare, pur alla vigilia di un anno pieno di incognite e di difficoltà, in questo esaltante compito di impegno civile, di crescita culturale e di arricchimento delle relazioni sociali che ormai da 36 anni l’UniTre svolge a favore della popolazione adulta mediante incontri, corsi e laboratori in collaborazione con le Istituzioni e le altre Associazioni.

Le attività previste per l’anno 2020/21:

CORSI

  • ALLA SCOPERTA DELLA PROPRIA CITTA’, dedicando particolare attenzione al tema del Racconto scritto sui vari aspetti della vita e della storia di questa Comunità e alla conoscenza e approfondimento delle emergenze storico culturali e ambientali .
  • ECOLOGIA E AMBIENTE Tale corso si occuperà dell’acqua in tutti i suoi aspetti da bene primario per la sopravvivenza degli organismi viventi ai fattori di rischio circa la sua disponibilità.
  • LA COSTITUZIONE L’esame sarà dedicato alla prima parte con particolare riguarda ai temi dei diritti/doveri e della libertà.
  • LA LETTERATURA ITALIANA Il Corso sarà dedicata allo studio di Dante nel suo 700 anno dalla sua morte.
  • LE MERAVIGLIE DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA che avrà come tema  guida la conoscenza e l’approfondimento della struttura geotettonica e geomorfologica della Puglia con tutti i fattori di forza e di debolezza.
  • MEDICINA E BENESSERE affronterà le degenerazioni del sistema cerebrale e nervoso e lo studio delle cause e dei possibili rimedi.

LABORATORI

            ATTIVITA’ PSICOMOTORIA

            CINEFORUM

            FOTOGRAFIA

            INCONTRO CON L’ARTE LA MUSICA E IL TEATRO

            INCONTRO CON IL LIBRO

            INFORMATICA

INGLESE

INIZIATIVE COLLATERALI

             GLI INCONTRI CULTURALI DEL VENERDI’

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img