spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Coronavirus, test rapidi sulla comunità scolastica: tutti negativi i 1332 tamponi effettuati

Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri lo screening di alunni, docenti e personale ausiliario delle scuole elementari e medie di Ostuni

- Advertisement -

Sono tutti negativi i 1332 tamponi antigenici effettuati sulla comunità scolastica ostunese. In appena due giorni l’amministrazione comunale, forte del supporto di una consolidata rete di volontari, ha portato a termine le operazioni di screening che hanno coinvolto alunni, docenti e personale ausiliario delle scuole elementari e medie. Nel numero complessivo di test rapidi effettuati, confluisce anche quello che riguarda il personale docente della scuola dell’infanzia, straordinariamente sottoposto al tampone.

Accanto a questa ottima notizia, il sindaco Guglielmo Cavallo comunica anche un lieve aumento dei contagi nella Città bianca. «Sale a 61 il numero totale dei concittadini attualmente positivi al Covid-19 nella nostra città. Il dato – scrive il sindaco nel suo ultimo post su Facebook – in tendenza con quelli nazionali e regionali ci deve ricordare di continuare a tenere alta la guardia e rispettare le regole che ci siamo dati.

 Si è concluso stasera lo screening di alunni, docenti e personale delle scuole elementari e medie di Ostuni; siamo riusciti a sottoporre al test anche il personale docente della scuola dell’infanzia. Nei due giorni sono stati effettuati 1332 tamponi antigenici, tutti negativi.

 Grazie ancora a tutti i volontari di Croce Rossa, AVIS, SER ed ERA che in sinergia con l’ASL, le scuole e gli uffici comunali hanno consentito questa importante operazione».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img