spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

PalaGentile, attivo da domani il centro vaccini di Ostuni

Gli appuntamenti di domani riguardano esclusivamente i cittadini over ’80, mentre da lunedì 12 aprile si partirà con la vaccinazione delle altre fasce d’età

- Advertisement -

Il centro vaccini di Ostuni, allestito all’interno del Pala Sport Vito Gentile, sarà attivo da domani, domenica 11 aprile. Otto le postazioni predisposte dalla ASL di Brindisi, pronte ad accogliere i cittadini ostunesi e dei comuni limitrofi che aderiranno alla campagna vaccinale.

L’ufficialità della notizia giunge dai canali social del sindaco Guglielmo Cavallo, che comunica: «Sarà attivo da domani l’hub vaccinale nel nostro PalaGentile. Si inizierà con la somministrazione di 610 vaccini di cui 500 Pfizer e 110 Astrazeneca, l’hub aprirà alle 8 e chiuderà alle 22. Molti concittadini che avevano prenotato la somministrazione nei giorni scorsi sono stati contattati per spostare l’appuntamento nella nostra città.

Per permettere una regolare circolazione nella zona antistante il Palazzetto, ho firmato ieri un’ordinanza che prevede lo svolgimento del mercatino del venerdì nella stessa area di quello del mercoledì, in via Giolitti, fino al 31 luglio».

Gli appuntamenti di domani riguardano esclusivamente i cittadini over ’80, mentre da lunedì 12 aprile si partirà con la vaccinazione delle altre fasce d’età, nello specifico di coloro che hanno tra i 79 e i 60 anni. Per chi volesse modificare la propria prenotazione, o ricevere maggiori informazioni sulle modalità di adesione alla campagna d’immunizzazione regionale, può consultare la piattaforma dedicata La Puglia ti vaccina.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img