spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Crisi Covid, primo maggio: la Regione autorizza l’apertura straordinaria dei negozi

Confesercenti Brindisi annuncia che in tutta la provincia le attività commerciali potranno rimanere aperte al pubblico rispettando i consueti orari

- Advertisement -

Negozi, bar, ristoranti e tutte le attività commerciali potranno aprire regolarmente al pubblico durante la giornata di festa di domani, sabato primo maggio. Confesercenti Brindisi, che nelle scorse ore aveva lanciato un sentito appello per chiedere le riaperture di domani, esprime soddisfazione a seguito del riscontro positivo ricevuto in Regione.

«In riscontro alla sollecitazione della nostra associazione – si legge nella nota diffusa dalla divisione provinciale di Confesercenti, presieduta dall’ostunese Michele Piccirillola Regione Puglia ha deciso che sarà garantita l’apertura facoltativa alle attività commerciali per il prossimo sabato primo maggio. I negozi della città di Brindisi, come quelli dei comuni di tutta la Provincia, saranno regolarmente aperti al pubblico nel rispetto delle regole di distanziamento e di accesso alle attività.

Siamo lieti che la Regione abbia compreso non solo il disagio economico della nostra categoria, ma anche il ruolo e la responsabilità con la quale le nostre imprese stanno affrontando la situazione sanitaria. L’apertura dei negozi sarà garantita quindi nella fascia oraria che va dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 all eore 20.

Nei prossimi giorni valuteremo inoltre l’opportunità di proseguire con le aperture straordinarie anche per tutte le domeniche del mese di maggio, sempre nell’ottica di ampliare le fasce orarie di servizio e le opportunità di acquisto, diluendo l’utenza ed evitando così pericolosi assembramenti in concomitanza con i fine settimana».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img