spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Comunità sportiva in festa a Ostuni: Osvaldo Ippolito compie oggi 80 anni

Colonna portante del volley ostunese assieme alla compianta moglie Celeste, Osvaldo Ippolito celebra ottanta primavere

- Advertisement -

Compie 80 anni oggi, mercoledì 13 ottobre, Osvaldo Ippolito, cittadino ostunese diventato una delle colonne portanti del volley assieme alla compianta moglie Celeste Di Cellie, a cui è intitolato il tensostatico che accoglie incontri e allenamenti di pallavolo.

Parrucchiere da uomo sin dall’adolescenza, amante da sempre dello sport e della Città bianca, Osvaldo Ippolito continua a svolgere la sua professione, a guidare una squadra di volley femminile e a interessarsi fattivamente dell’attività pubblica cittadina.

Proprio assieme a sua moglie Celeste nel 1968 fondò la società sportiva di pallavolo U.S. Lightning nel Centro Sportivo Italiano divenendone il presidente, poi dal 1971 la società si affiliò all’associazione nazionale di pallavolo, in cui spicca oggi tra le tre società più longeve del volley nazionale.

La U.S. Lightining sino al 1987 ha concorso nei campionati di pallavolo maschili e femminili, per poi divenire una squadra di sole donne, che quest’anno si appresta a partecipare al campionato regionale di serie D.

Sono tantissimi i ragazzi di Ostuni  che in questi lunghi anni hanno trovato in Osvaldo un punto di riferimento non solo nello sport, ma anche e soprattutto nei valori etici e sociali.

Per celebrare l’importante ricorrenza, il Comune di Ostuni ha organizzato una cerimonia pubblica che si terrà alle ore 17 di oggi, mercoledì 13 ottobre, nel Salone dei Sindaci di Palazzo San Francesco. A Osvaldo Ippolito sarà conferita una targa che testimonia la gratitudine di un’intera comunità.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img